La videochiamata è un nuovo e facile metodo di comunicazione che abbiamo scoperto – o riscoperto – in questo periodo di isolamento.

Anche Essegi Sartorelli, concessionaria bresciana dei marchi Adria, Chausson e Sun Living lo utilizza per interfacciarsi con la propria clientela.

Come? Semplice: il cliente contatta la concessionaria tramite mail o telefono e concorda giorno e ora per la videochiamata in diretta. I responsabili della concessionaria forniscono quindi le indicazioni e i termini per la diretta, oltre a una password che protegge l’incontro privato.

Seguendo le semplici indicazioni, il cliente si trova in diretta con il personale della concessionaria al giorno e all’ora concordati. Può cosi fare un tour virtuale dell’azienda, visionare il veicolo di proprio interesse in tutti i particolari, e verificare anche che il mezzo è pronto per la consegna.

E’ possibile anche rivolgere domande al tecnico, ad esempio per vedere il basculante in azione, verificare lo stato degli accessori, consultare in diretta il numero dei chilometri percorsi in caso si tratti di un usato e chiedere anche di avviare il motore per un emozionante test audio.

In questo modo non si trascura la parte emozionale della visita, quella che tutti cercano quando si approcciano a un nuovo acquisto ma non solo: si può anche avere una valutazione del mezzo proposto in permuta grazie alla flessibilità della videochiamata che può essere fatta anche dal proprio camper usato.