European Innovation Award: ecco i vincitori del 2021

Assegnati i premi per la manifestazione European Innovation Award 2021. Diverse aziende si sono messe alla prova di fronte ai 17 giudici internazionali per ottenere l’ambito riconoscimento. Ecco un sunto dei risultati.

European Innovation Award, che celebra il 10° anniversario, anche quest’anno ha premiato le aziende che si sono distinte per avere presentato al mercato prodotti degni di nota. Assegnato da una giuria composta dai direttori di 17 delle principali riviste del settore (Caravan e Camper Granturismo è l’unica italiana tra queste) il premio è suddiviso in venti categorie.

European Innovation Award Per il Design interno è stato premiato lo Smove di N+B, mentre per l’esterno, l’Adria Adora.

Thetford ha vinto nella categoria Tecnologia con l’iNDUS. Si tratta di un sistema sanitario rivoluzionario ed intelligente, che offre ai camperisti più comodità, più igiene e più libertà. L’autonomia aumenta fino a 7 giorni. Un modulo consente lo scarico delle acque nere e grigie in una sola volta, in modo molto flessibile e igienico. Non sarà più necessario andare in giro con la cassetta, evitando il rischio di schizzi e cattivi odori. La toilette iNDUS integra un maceratore innovativo e un copriwater frenato.Thetford indus Grazie ad uno scarico efficiente e al riutilizzo delle acque grigie per l’operazione, è possibile risparmiare una grande quantità di acqua. I tre additivi usati, sviluppati in modo specifico per il sistema, vengono dosati automaticamente. Il funzionamento di tutto il sistema è supportato dall’app iNDUS.

Al modello Bianco Activ 720 SKDW, la più grande caravan familiare presente nella gamma 2021 di Fendt, è andato il riconoscimento per il miglior Layout. In fatto di Equipaggiamento veicoli è stato l’Efoy Hybrid Control il vincitore, mentre nell’Equipaggiamento da campeggio ha  prevalso Truma con il Cooler.

Il Carthago Liner-for-two ha convinto la giuria in materia di Focus sul pubblico. Al-Ko ha vinto per la campagna marketing ed Eura Mobil si è aggiudicato il premio di miglior Concetto di motorhome.

Carthago liner for 2

Il miglior Concetto di caravan invece è stato dato a Weninsberg con il modello Caracito. Per il Concetto van ha spodestato invece Malibu con il Van-family-for-4.

European Innovation Award

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.