Dal 12 al 14 aprile alla Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda si terrà la dodicesima edizione di Fiori nella Rocca, rassegna di giardinaggio annoverata tra le principali manifestazioni del settore in Italia.
I più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, selezionati dal Garden Club Brescia e dalla Fondazione Ugo Da Como, proporranno ai visitatori un’ampia varietà di piante.
Tra queste fiori come rose, peonie, erbacee perenni, piante aromatiche, medicinali e orticole, piante grasse, ulivi, piante acquatiche, frutti antichi, ortensie, iris e lavande.
Accanto ad essi ci saranno gazebo con arredi e complementi per esterno e decorazioni per il giardino.
Ampio spazio sarà dato anche ai cosmetici naturali, agli accessori di moda a tema floreale, all’editoria di settore e all’abbigliamento in canapa e fibre naturali per il giardino e il tempo libero.
Eventi collaterali della manifestazione saranno una mostra dedicata al tema della sposa, lezioni di composizione floreale, di potatura e di cura del giardino.
Per i più piccoli, infine, sarà allestito l’Hortus Conclusus, un’area di intrattenimento con giochi, laboratori, letture e animazioni incentrati sulla natura.