Fendt-Caravan ha ricevuto il primo riconoscimento al German Brand Award 2020 per l’eccezionale lavoro svolto dal marchio nella categoria “Eccellenza nella strategia e nella creazione del brand”.

Questa competizione premia le aziende per la promozione del marchio che risulta più innovativa e per le campagne di comunicazione più creative. Il promotore del premio è il German Design Council, fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco.

Con il German Brand Award, il German Design Council e il German Brand Institute onorano i brand di successo, la gestione più coerente ed efficace, insieme con la comunicazione del marchio. Fendt-Caravan ha promosso la campagna ispirata alla rivitalizzazione di un marchio tradizionale. I 50 anni dell’azienda festeggiati quest’anno hanno offerto al costruttore, che appartiene alla fascia alta del mercato caravan, l’opportunità di ridisegnare l’immagine istituzionale del marchio con l’obiettivo di sviluppare un’identità moderna, a prova di futuro, in grado di brillare in un ambiente sempre più competitivo.Fendt riceve anche la menzione speciale nella categoria “Datore di lavoro dell’anno”.

L’identità del marchio, che si “distilla” dal Dna di Fendt, si individua nei dipendenti dell’azienda. La cura della formazione e dell’esperienza di lavoro interna ha dato vita a un evento per tutti i 750 dipendenti con una vasta gamma di esperienze di comunicazione: un successo travolgente che ha portato vantaggi produttivi persino misurabili. Thomas Kamm ha affermato come il nuovo aspetto del marchio Fendt-Caravan sia visivamente fresco e contemporaneo senza dimenticare la tradizione dell’azienda; inoltre i toni e i messaggi della campagna di posizionamento affascinano con atmosfere e suggestioni emotive che portano in modo credibile e autentico all’identificazione dei dipendenti con l’azienda.