APC offre gratuitamente ai turisti in libertà di tutta Italia la Gold Card, grazie alla quale si può usufruire di sconti, agevolazioni e vantaggi in occasione di visite a numerose e importanti realtà museali e culturali del nostro Paese.

Nata con lo scopo di avvicinare la vacanza a bordo di un veicolo ricreazionale con la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, l’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo sia dai camperisti sia dalle istituzioni.

Tra le convenzioni più prestigiose troviamo quella realizzata  con i poli museali di Lombardia e Piemonte tramite l’Associazione Abbonamento Musei, che gestisce gli oltre 400 musei e siti culturali compresi in Abbonamento Musei Piemonte e Abbonamento Musei Lombardia.

I possessori della Gold card potranno acquistare l’abbonamento Musei della Lombardia a 40 euro invece di 45; quello del Piemonte a 48 anziché 52.

Gli abbonamenti, che valgono 365 giorni dalla data di acquisto, oltre a permettere l’accesso ai musei della o delle regioni prescelte, rappresentano anche un’interessante modalità per conoscere la vasta proposta culturale grazie alle convenzioni di sconto e riduzione su stagioni teatrali e concertistiche e presso festival ed eventi.

A oggi hanno aderito, stipulando convenzioni varie altre grandi istituzioni come il MAEC – Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Regione Friuli Venezia Giulia e 65 musei della Toscana.

Ottenere la card è molto semplice: basta compilare il form alla pagina www.associazioneproduttoricamper.it/richiedi-apc-gold-card per ricevere la tessera via mail.