Saranno tre giorni dedicati agli artigiani del gusto e alle eccellenze gastronomiche quelli coinvolti nella nuova edizione di Gourmandia.

La kermesse del cibo, organizzata con il patrocinio del Comune di Treviso, andrà in scena dal 13 al 15 aprile negli spazi dell’Opendream – Ex Area Pagnossin, a pochi passi dall’aeroporto di Treviso.

Tanti saranno i nomi di richiamo della ristorazione italiana che parteciperanno all’evento ideato dal giornalista enogastronomico Davide Paolini: Alajmo, Esposito, Dal Degna e Brutto sono solo alcuni di essi.

Il calendario di appuntamenti di Gourmandia sarà ricco di incontri, dibattiti e show cooking durante i quali gli chef condivideranno con i partecipanti trucchi, segreti e punti di vista sulla ristorazione. Non mancherà lo spazio dedicato ai dolci grazie alla presenza di Luigi Biasetto, della pasticceria padovana omonima.

A Gourmandia, infine, ci saranno anche momenti di assaggi e degustazioni dei prodotti artigianali con salumi, formaggi, vino, birra, cocktail e dolci e sarà anche un’occasione per fare nuove e deliziose scoperte gastronomiche.

gourmandia.gastronauta.it