Ha avuto inizio la stagione sportiva della squadra dei Dragon Boats, formata da ventisei dipendenti Hobby.

Insieme partecipano alle competizioni sportive sotto il nome di Hobby Dragoons.

Presenti nelle competizioni dal 2012 il team ha avuto il suo maggior successo nel 2017 vincendo tutte le regate piazzandosi cinque volt sul podio.

Per essere pronti alle competizioni di agosto e settembre la squadra ha già dato il via alle sessioni di allenamento organizzate due giorni alla settimana con la durata di un’ora ciascuna.

Con qualsiasi condizione climatica gli atleti affinano le loro tecniche di rematura sul lago Obereider a Büdelsdorf, vicino alla cittadina di Rendsburg.

L’obiettivo è quello di mettere in forma la squadra entro l’estate per assicurarsi risultati soddisfacenti nelle prossime gare a Friedrichstadt, Rendsburg e Kiel.

Il gruppo eterogeneo di vogatori è in continua evoluzione ed è sempre alla ricerca di nuovi membri da aggiungere all’equipaggio della nera barca di Hobby.

Christian Phal, responsabile della sicurezza sul lavoro di Hobby, ricorda che l’iscrizione è aperta a tutti senza alcun limite di età, sesso o posizione occupata in azienda: è richiesto solamente un livello base di abilità sportive.

Quest’anno Hobby Dragons prenderà parte a tre gare di dragon boat nelle quali il team Hobby spera di confermare i successi ottenuti sino ad ora.

www.hobby-caravan.de