“È stato grande e lo sarà ancora di più”. Lo slogan per il cinquantesimo anniversario di Hobby si adatta perfettamente al tipo di esposizione che il marchio presenterà al CMT, dove per la prima volta le innumerevoli novità della stagione saranno esposte nel padiglione 5 in uno stand più grande, più spazioso e più luminoso.

Uno degli highlight sarà senza dubbio la caravan Excellent con i modelli 540 UL, 560 CFe e 560 KMFe che si distinguono per il massimo comfort e la tecnologia moderna; il telaio di questi mezzi è dotato del sistema di stabilizzazione Knott Ets Plus e del sistema di manovra “easy driver”. Il pacchetto di autonomia da 12 volt, incluso il regolatore di carica con trasformatore, la batteria e il sensore di batteria rendono il mezzo completamente indipendente da qualsiasi infrastruttura di sosta. Le migliori novità nelle caravan riguardano anche i quattro modelli della serie entry-level completamente rinnovata OnTour. Rimasta fedele ai suoi principi  di caravan da viaggio compatta e agile – tutti i modelli hanno larghezza di soli 2,20 metri – l’OnTour può essere considerata come la compagna ideale per coppie che viaggiano insieme o per famiglie con bambini. Nel segmento dei modelli De Luxe per famiglie, al CMT sarà esposto in anteprima il modello 515 UHK, che offre una sezione per bambini dotata di letto a castello, ma anche un basculante per due persone sopra sopra la dinette.

Parlando di camper, invece, Hobby presenta due modelli anniversario della serie Optima Premium: il V65 GE e il T70 F. Entrambi i veicoli sono realizzati secondo un design raffinato, ma soprattutto hanno dettagli esclusivi, tra i quali finestrini con doppi vetri e vetri colorati, il gruppo L-seating con tavolo pieghevole a colonna (presente sul T70 F), l’espansione del letto, cuscini e scala compresi o supplementari sul V65 GE, il connettore del gas esterno, i coprimozzi in lega, il regolatore di pressione del gas Truma DuoControl con display remoto, l’equipaggiamento Sat ad alte prestazioni di Kathrein, il rivestimento del sedile del conducente con ricamo dedicato ai 50 anni di Hobby, due cuscini e coperta in pile con sigillo “anniversario Hobby”.  Gli eleganti semintegrali della serie Optima saranno disponibili in due linee di design: De Luxe e Premium. Su questi i clienti possono scegliere tra tre combinazioni di colori: cabina in colore bianco con decoro nero o grigio metallizzato;  cabina colore nero con decoro nero e cabina in grigio metallizzato con decoro grigio metallizzato. L’Optima De Luxe è impreziosito da un posteriore liscio in colore bianco candido, mentre sul Premium la verniciatura della cabina è abbinata con la sezione posteriore bicolore. Ci sono altre differenze all’interno, ognuna con il proprio arredamento. Disponibile nelle linee De Luxe e Premium, il modello T65 GQ mostra la propria ricercatezza nella parte posteriore, dove si trova un comodo letto queen size. Il bagno è nella parte centrale – tra la camera da letto e il soggiorno; la doccia e il wc sono unità separate. Il bagno è accessibile anche da due lati, dalla camera da letto e dalla zona giorno: non è quindi necessario passare dalla stanza da letto e disturbare gli altri probabili viaggiatori per utilizzare il wc. Nella zona giorno il veicolo è equipaggiato con un gruppo di seduta a elle di serie. La sua forma si adatta perfettamente alla cucina ad angolo collegata. Il catalogo Hobby è completato dai furgoni compatti della serie Vantana e dai modelli per famiglie della serie Siesta De Luxe. Vantana è disponibile in quattro varianti di layout, la Siesta De Luxe  in tre versioni. www.hobby-caravan.de

www.hobby-caravan.de/it