Caravan E Camper 300 x 100

HobbyConnect: pronto il download

HobbyConnect

Il costruttore tedesco di veicoli ricreazionali Hobby è stato tra i primi a credere nello “smart caravanning” impegnando importanti risorse nella ricerca e sviluppo per questo innovativo settore.

Grazie all’applicazione Hobby Connect è oggi possibile controllare, via Bluetooth, alcune importanti funzioni di caravan, camper e van entro un raggio massimo di 10 metri. Ad esempio, è possibile attivare l’aria condizionata o il riscaldamento, controllare la batteria e i livelli dei serbatoi.

E ancora, gestire le impostazioni dell’illuminazione sia dalla veranda o comodamente dal letto. Il tutto grazie al sistema Hobby Connect che, a seconda del modello, è già installato di serie oppure può essere implementato in post-vendita.

HobbyConnect

Schermata smartphone HobbyConnect

E l’utilizzo risulta semplice e intuitivo. Con lo speciale Hobby Connect+, invece, il cliente ha il controllo completo dei sistemi del veicolo anche a distanza, grazie al collegamento via Internet che può avvenire tramite rete fissa o cellulare. L’utilizzo è completamente gratuito per il primo anno, mentre prevede una tariffa in abbonamento dal secondo anno in poi.

L’applicazione HobbyConnect può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store e Apple Store.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.