Caravan E Camper 300 x 100

I Viaggiatori a Lugano

Dal 30 ottobre al 1° novembre torna al Centro esposizioni di Lugano il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (noto anche con il nome de i Viaggiatori), la manifestazione turistica della Svizzera Italiana, di cui Caravan e Camper Granturismo è media partner.

Punto di incontro di oltre 11.000 famiglie svizzere di lingua italiana da quattordici anni, il salone conduce in un ideale viaggio intorno al mondo attraverso luoghi, popoli e culture. In mostra tra le più belle località e le migliori strutture ricettive dei cinque continenti, con un’attenzione particolare all’Italia, da sempre meta prediletta del turismo svizzero, raccontata sotto tutti i punti di vista: dall’arte all’enogastronomia, dalle località balneari alle mete alpine, dalle isole alle cittadine dell’entroterra meno conosciute.

Dunque per tutti gusti (dal mare alla montagna, dai laghi alla campagna, dai piccoli borghi caratteristici alle città più famose) e per tutte le tipologie a cui si aggiungono i viaggi alternativi e i focus dedicati alle località termali, le destinazioni sportive e l’artigianato tipico. Novità 2016 è I Viaggiatori del Gusto, la grande area dedicata al turismo enogastronomico. Qui i buongustai svizzeri avranno modo di conoscere le migliori destinazioni enogastronomiche del mondo, le eccellenze tipiche che rendono famosa una determinata località a livello internazionale, le produzioni vitivinicole e agroalimentari di nicchia, le capitali nascenti del turismo goloso mondiale.

A sottolineare la sempre maggiore importanza per il turismo enogastronomico tornano anche quest’anno i Gourmet Choice (www.gourmetchoice.org), i premi svizzeri assegnati a destinazioni, associazioni e produttori che valorizzano e promuovono le migliori produzioni agroalimentari internazionali. Infine, grazie a due nuove grandi aree eventi, una dedicata al food&wine e l’altra al folclore, al salone si assiste a un ricco calendario di spettacoli, concerti, degustazioni e show cooking gratuiti.

Con una superficie espositiva di 10.000 metri quadrati, più di 200 stand, oltre 26 Paesi rappresentati, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze accontenta dunque i desideri di tutti i visitatori, creandone di nuovi. La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il biglietto intero costa 10 euro, il ridotto 5, entrata gratuita per i minori di 16 anni accompagnati dai genitori e disabili.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.