Il Ministro del Turismo Garavaglia al Salone del Camper

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Ministro Garavaglia

Il Salone del Camper riparte con la visita del Ministro Garavaglia

Il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha visitato la fiera di Parma, soffermandosi tra gli stand, dichiarando come la vacanza all’aperto sia un mondo molto interessante, in costante crescita, che sta trainando la ripresa del turismo nel nostro Paese.

Ha aggiungo come la vacanza in camper e in caravan ne sia la rappresentazione più attuale e di tendenza, tanto che  la priorità è migliorare il numero e la qualità dell’offerta di aree di sosta.

Ha anche precisato come sia intenzione del ministero di cui è a capo di mettere a disposizione risorse economiche per gli enti territoriali che dovranno co-partecipare alla realizzazione di strutture in grado di accogliere la richiesta sempre maggiore, sia italiana sia straniera.

Il Ministro ha sottolineato anche la necessità di collaborazione da parte degli operatori economici; ha infatti comunicato di aver chiesto ai responsabili del settore di indicare loro gli standard adeguati per investire in modo significativo su un’offerta che sia di ottimo livello, per soddisfare al meglio le richieste turistiche”.

Una sfida accettata da APC, AssociazioneProduttori Caravan e Camper, da tempo impegnata nella promozione dello sviluppo di aree di sosta di livello in Italia.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.