Gli spazi all’interno dei veicoli ricreazionali sono uno dei punti più importanti nella progettazione e non solo: utilizzarli in modo efficiente è una delle tendenze più attuali nel mercato.

Proprio per questo Thetford ha sviluppato il forno 525 che si adatta perfettamente ai frigoriferi con larghezza standard da 525 mm. Questo, come il modello 420 già in gamma, offre la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio sopra il frigorifero, spesso trascurato o lasciato vuoto. Il forno 525 può anche essere installato in un comparto separato sotto la cucina, anche se il suo utilizzo elettivo è proprio in torre a un frigo da 525 millimetri di larghezza.

E’ dotato di un sistema di ventilazione intelligente per evitare il surriscaldamento sia della parte superiore del frigorifero sia del soffitto. Un sistema di raffreddamento a doppia ventola incanala l’aria sopra il forno abbassando la temperatura al di fuori dello stesso. Le ventole si accendono automaticamente quando il dispositivo raggiunge una certa temperatura e la presenza di interruttori di surriscaldamento su entrambe le funzioni grill e forno garantiscono una doppia protezione.

Lo sportello ha cerniere di apertura poste nella parte superiore: in questo modo introdurre e rimuovere il cibo a fine cottura risulta più facile. Inoltre, mantenendo la porta aperta quando si utilizza il grill, questa funge anche da scudo termico.

www.thetford.eu