Il Presepe nel Pozzo

Il 23 dicembre si aprirà il sipario sulla 31a edizione del Presepe nel Pozzo, allestito nei sotterranei di Via della Cava, cuore antico del quartiere medievale di Orvieto. Qui, fino al 12 gennaio 2020, personaggi animati a grandezza naturale ripercorreranno alcuni momenti salienti della Bibbia. Voce narrante sarà quella di Giuda che racconterà il primo Natale dal proprio punto di vista, iniziando il racconto dalla sua notte della Vigilia, accompagnando i visitatori lungo le grotte del Pozzo della Cava e narrando del suo rapporto speciale con il Maestro. Una volta giunti all’ultima grande grotta del complesso ipogeo alta 14 metri, si assisterà al Natale di Gesù nel quale la figura di Maria sarà la protagonista di un particolare accostamento con la madre di Giuda. Non mancheranno i personaggi meccanici a grandezza naturale che hanno reso famoso questo eventi natalizio che ogni anno affronta, con allestimenti sempre nuovi, tematiche differenti. I visitatori, inoltre, si troveranno fisicamente dentro la scena. Saranno accanto ai personaggi sia nell’itinerario dei sotterranei, con le scene introduttive, sia nell’ultima grotta etrusca. Attraverso un percorso a spirale dal basso in alto, qui si potrà ammirare la scena conclusiva. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, sarà possibile visitare la mostra sulle monete del tempo di Cristo.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.