Caravan E Camper 300 x 100

Il primo camper del mondo?

Quello che è probabilmente l’autocaravan più antico del mondo è stato bandito all’asta da Bonhams lo scorso 10 settembre. La cosa incredibile è che si trattava di un camper su base Ford T datato 1914… E questa casa mobile vintage è stata alla ricerca di un nuovo proprietario. L’offerta minima per il camper con 108 anni di età è stata di 23.350 euro. Basato su un telaio Ford Model T, il camper sembra essere stato costruito per un membro della famiglia Bentall, fondatori dell’omonima catena di grandi magazzini britannici. Poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale Baico, specialista in veicoli, fu incaricato di sviluppare soluzioni per la Ford Model T, in collaborazione con Dunton di Reading, che aveva il compito di allestire la parte abitativa: entrambe le società all’epoca erano considerate specialisti di alta qualità. E il fatto che dopo 108 anni il camper sia ancora “in forma” lo dimostra!

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.