Caravan E Camper 300 x 100

Kärcher vince il Green Good Design Award per la stagione 2019

Grazie al portale di lavaggio CWB 3 Klean! Star iQ e l’aspiratore portatile a batteria HV 1/1 Bp, Kärcher ha ricevuto il Green Good Design Award 2019, premio che riconosce idee e concept eco sostenibili. Il sistema di autolavaggio CWB 3 Klean! Star iQ è stato progettato per ridurre il consumo di acqua.

In fase di lavaggio a spazzola, effettuata durante il secondo ciclo, viene infatti utilizzata acqua di recupero da riutilizzare per il risciacquo finale.

Per quanto riguarda la qualità della pulizia del veicolo bisogna sottolineare l’impiego di spazzole laterali con un nuovo disegno, un rinnovato sistema di lavaggio delle ruote e di asciugatura oltre all’interfaccia intelligente finalizzata alla personalizzazione del ciclo di lavaggio in base alle esigenze del cliente.

Denis Dammkoehler, direttore del design industriale per la linea di prodotti professionali di Kärcher, spiega come, grazie all’impiego di materiali di alta qualità e di un design modulare, si sia reso possibile l’uso sostenibile del sistema di lavaggio.

Per quanto concerne l’aspiratore portatile a batteria HV 1/1 Bp l’azienda ha lavorato per offrire un prodotto in grado di essere versatile, offrendo massima libertà di movimento grazie anche agli accessori disponibili e all’eliminazione del cavo di alimentazione ma al contempo eco-sostenibile introducendo la modalità Eco! Efficiency utilizzando la quale l’aspiratore risparmia energia aumentando proporzionalmente il tempo di autonomia della batteria. In questa modalità l’apparecchio presenta anche emissioni sonore ridotte.

www.kaercher.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.