Como, città gioiello affacciata sull’omonimo lago, ospiterà la Città dei Balocchi, evento natalizio che coinvolgerà il centro storico fino al 6 gennaio 2019 e che quest’anno taglierà il traguardo dei venticinque anni.

Tantissimi saranno gli eventi che animeranno la cittadina in occasione del Natale, come il mercatino con casette tipiche che si terrà in piazza Cavour con prodotti natalizi.

Stessa location anche per la pista del ghiaccio, mentre al Broletto si terranno mostre e animazioni per bambini. Una ruota panoramica verrà posizionata ai giardini a lago, nelle piazze ci saranno intrattenimenti musicali e, durante i giorni della manifestazione, gli spettacoli del mago Valery, il trofeo Città dei Balocchi e infine verrà allestita anche una giostra del ‘700.

Non mancheranno l’arrivo di Babbo Natale e della Befana che consegneranno doni ai bambini e i fuochi d’artificio per festeggiare il capodanno sul lago.

Assolutamente da non perdere sarà il Magic Light Festival che al calare del buio avvolgerà Como in un’atmosfera fatata grazie alle proiezioni architetturali, che illumineranno artisticamente alcuni monumenti cittadini. Giochi di immagini, luci e colori incanteranno e lasceranno a bocca aperta i fortunati visitatori.

www.cittadeibalocchi.it