Caravan E Camper 300 x 100

La Toscana punta sulle aree sosta

In merito al Bando per la concessione di contributi a Comuni fino a 20.000 abitanti per la realizzazione o la riqualificazione di aree attrezzate riservate alla sosta temporanea di autocaravan e caravan, la toscan punta sulle aree di sosta.

Importante il dialogo con Aiasc (Associazione Italiana Aree Sosta Camper) e APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) promosso dalla Regione Toscana, nella persona dall’assessore Leonardo Marras e del suo staff, che ha accolto le segnalazioni delle associazioni mirate alla crescita di queste strutture ricettive.
Il focus verte sui requisiti minimi di progetto e sui criteri di selezione che potranno certamente stimolare e indirizzare i Comuni verso scelte corrette e adeguate alle necessità dei turisti in libertà. È un traguardo condiviso da APC e Aiasc, che hanno collaborato costantemente e attivamente per lo sviluppo di queste tematiche, ha commentato Gianluca Tomellini, vice presidente di Aiasc, per sostenere i Comuni privilegiando tra questi quelli fino a 10.000 abitanti ed è un forte segnale da parte della Regione Toscana di voler concretamente supportare le realtà più piccole, attraendo così i turisti verso borghi e territori a oggi meno conosciuti, ma non per questo meno rilevanti dal punto di vista turistico. Tutto questo contribuirà a contenere lo spopolamento dei piccoli borghi e delocalizzare i flussi turistici.

 

 

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.