Latte in festa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il fine settimana dal 21 al 23 giugno, lungo la Strada dei formaggi delle Dolomiti, si festeggerà l’inizio dell’alpeggio in Val Venegia, a San Martino di Castrozza e a Mezzano.

La Festa del Latte inizierà venerdì a Passo Rolle con #albeinmalga, appuntamento per grandi e piccoli aspiranti malgari che vi farà trascorrere notte e risveglio presso la Malga Juribello.

Il sabato l’appuntamento proseguirà sui pascoli della Val Venegia, ai piedi della Pale di San Martino. Qui potrete cimentarvi in passeggiate guidate, laboratori, ginkane e milk orienteering.

Si continuerà poi in piazza a San Martino di Castrozza dove potrete gustare specialità delle malghe locali che porteranno con sé le loro peculiarità gastronomiche e qualche amico – asinelli, caprette e coniglietti.

Una divertente Caccia al formaggio, inoltre, vi permetterà di esplorare il paese. Il premio per i vincitori sarà, ovviamente, un pezzo del rinomato Primiero, formaggio simbolo del territorio.

La domenica, infine, si scenderà a valle, a Mezzano, paese famoso per le sue originali cataste di legno. Qui scoprirete antiche ricette, assisterete a gare di mungiture di mucca e parteciperete ai giochi di una volta.

www.sanmartino.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.