Per gli appassionati lettori l’appuntamento con i libri di aprile sarà certamente Les Mots, il Festival della Parola in Valle d’Aosta.

La nona edizione, promossa e organizzata dall’Assessorato regionale Istruzione e Cultura, si terrà nella centrale piazza Emile Chanoux dove una struttura, appositamente allestita, ospiterà i luoghi del festival. All’interno  della struttura vi sarà la Libreria Les Mots  curata dai librai della città di Aosta e aperta al pubblico con aree dedicate ai libri presentati durante il festival, al tema proposto, alle novità editoriali e alla firma delle copie rispettando l’orario continuato dalle 9 alle 23.

Ci saranno poi lo Spazio Assaggi, con incontri giornalieri con autori e editori valdostani che racconteranno la cultura del territorio, unendo alle conversazioni conviviali anche una degustazione di vini e prodotti locali e lo Spazio Autori che ospiterà gli incontri e gli eventi principali del festival il cui tema quest’anno sarà la lungimiranza.

Les Mots sarà quindi anche un’occasione per scoprire le novità editoriali e affrontare i temi culturali e civili contemporanei attraverso il tema scelto quest’anno.

www.regione.vda.it/cultura/default_i.asp