Caravan E Camper 300 x 100

Lugagnano ora è UCA

Presso la sala consiliare del Comune di Lugagnano Val d’Arda si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Uno degli importanti progetti promossi dall’Unione Club Amici, federazione a cui aderiscono oltre 125 associazioni su tutto il territorio nazionale.

Oltre a un nutrito gruppo di camperisti erano presenti diverse autorità locali. Il Sindaco di Lugagnano, Antonio Vincini. Il Sindaco salutando i presenti li ha invitati a tornare. inoltre ha tenuto a sottolineare l’importanza del turismo in libertà come risorsa essenziale per il territorio dell’Alta Val d’Arda.

Ivan Leppini, è stato responsabile del progetto Area camper e ricopre il ruolo di Assessore al turismo. Ivan ha presentato un’idea che prevede la produzione di pacchetti gestiti da un tour operator per accompagnare i turisti alla visita guidata dell’intero territorio dell’alta Val d’Arda.

Cristina Placidi è presidente dell’associazione Nuovo Camper Club Cento Torri Pavia. Dopo aver illustrato l’attività e le iniziative della federazione a favore del mondo del turismo in libertà ha ringraziato l’amministrazione comunale. Lo ha fatto per aver aderito al progetto e per l’organizzazione dell’evento,. inoltre ha consegnato al Sindaco l’attestato di adesione al circuito nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

Nicola Di Schiena, presidente dell’area nord-ovest di UCA, ha consegnato il cartello stradale ad Antonio Vincini. Ha precisato che non è un semplice cartello, ma un segno di accoglienza rivolto al mondo del caravanning.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.