Per aiutare i caravanisti durante le operazioni di spostamento dei propri veicoli, Truma ha presentato i nuovi sistemi di manovra Truma Mover smart caratterizzati da facilità di montaggio e utilizzo che vanno a completare la gamma Mover posizionandosi nel segmento entry-level.

Due le varianti proposte, entrambe in grado di affrontare pendenze fino al 13% grazie alla superfice antiscivolo dei rulli di trazione che trasmettono allo pneumatico la potenza ottimale.

Il primo, il Mover smart M, è ad avvicinamento manuale (operabile grazie a una leva laterale) ed è adatto per caravan monoasse fino a 1.800 kg.

Mover smart A, invece, si avvicina automaticamente agli pneumatici con la semplice pressione di un pulsante, ed è pensato per rimorchi fino a 2.000 kg.

L’utilizzo per la manovra del mezzo è davvero semplice grazie al pratico telecomando. Con la funzione Softstart la roulotte si avvia dolcemente, prima di prendere velocita consentendo anche un aggancio semplice e preciso al veicolo trainante per poi fermarsi in totale sicurezza non appena i pulsanti sono rilasciati.

I nuovi Truma Mover smart possono essere installati sulla maggior parte delle caravan anche già immatricolate, grazie all’adattabilità con i vari telai di comune utilizzo. L’omologazione è già presente per cui  non sono richieste registrazioni presso gli organi competenti. Inoltre la garanzia sulle componenti è di 5 anni.