Lo scorso 21 febbraio sono stati proclamati i vincitori della 21esima edizione del Motorhome and Campervan Design Awards, premio assegnato ai migliori prodotti della stagione, divisi per categorie, dalla giuria specializzata del Caravan & Motorhome Club, un’organizzazione che raccoglie i proprietari di camper e caravan nel Regno Unito e in Irlanda, e che oggi rappresenta circa 750.000 persone

Tra le 17 categorie selezionate Mobilvetta è stata inserita in quella dei mansardati con il Kea P65 e nei motorhome con il K-Yacht Tekno Line 79. Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 79 si è aggiudicato il primo premio nella categoria motorhome sotto i 90.000 euro. Tra i criteri di valutazione della giuria: comfort degli ambienti interni (cucina e toilette in particolare), sistemi di aereazione e riscaldamento, stivaggio, impianti elettrici e sicurezza, comfort alla guida, visibilità, sicurezza in viaggio ed ergonomia.

Importante contributo alla vittoria, fondamentale nel momento della scelta da parte dei votanti, la garanzia di 10 anni che la gamma K-Yacht Tekno Line offre contro le infiltrazioni grazie al programma 10 years Body Integrity, un privilegio di qualità ed affidabilità che accompagna il prodotto Mobilvetta. Ricordiamo che il modello vincitore apppartiene alla categoria dei motorhome di alto livello. E’ prestigioso per l’appeal di lusso, ma anche di sostanza: offre tecnologia, materiali di pregio, soluzioni tecnico-costruttive di livello, dotazioni di serie da primo della classe; insomma, un prodotto con radici e una storia.

Generoso nelle dimensioni il veicolo offre anche un layout dedicato alla coppia, che trova nella camera posteriore con letto centrale a penisola una vera e propria suite a cinque stelle. Privacy e riservatezza sono poi garantite dalle porte scorrevoli, che separano gli ambienti, e dalla massima funzionalità della toilette indipendente dalla zona doccia, che si presenta dotata di porta pieghevole in metacrilato e pedana in legno che non ostacola il doppio scarico del piatto doccia.

La dinette è ampia, luminosa e dotata di cuscini adeguatamente abbinati a eleganti tende a pacchetto. I pensili della zona giorno sono capienti e spaziosi, areati grazie a specifiche feritoie, e con pratici ripiani interni. Esclusivi, per le sedute frontemarcia, i poggiatesta regolabili in altezza. Completano la zona giorno le casse altoparlanti per la diffusione del suono nella dinette, la centralina multifunzione touch screen e il dimmer per la regolazione della luminosità.

Grenville Chamberlain, presidente del Caravan & Motorhome Club, ha dichiarato come i dati e le recensioni che sono ottenute attraverso questo premio rappresentino una base inestimabile di informazioni utili a tutti i clienti che si accingono comprare un nuovo camper: si tratta di valutazioni di addetti ai lavori e di camperisti che possono consigliare per la scelta migliore tra le alternative presenti sul mercato. Ha concluso congratulandosi con i vincitori.