Da sabato 24 novembre, e per tutti i fine settimana fino al 9 dicembre, il borgo di Mombaroccio, in provincia di Pesaro e Urbino, si vestirà a festa in occasione dei Mercatini di Natale.

Trentasette saranno le casette di legno, con infinite idee regalo e creazioni di artigianato artistico, che accoglieranno i visitatori che arriveranno alla piazza principale entrando dalla scenografica Porta Maggiore e risalendo la via principale. Natale a Mombaroccio lascerà incantati grandi e piccini con ambientazioni suggestive sparse per i vicoli del paese.

Sarà così possibile trovarvi come per magia in un Paesaggio invernale o all’interno della Casa delle Lanterne.

Ci sarà persino la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno creare addobbi personalizzati nel laboratorio e incontrare Babbo Natale che racconterà loro alcune storie e li aiuterà a scrivere le loro letterine.

Sempre per i più piccoli, ci saranno spettacoli e favole all’interno del Teatro Comunale.

Dopo il calare del sole, per ben tre volte, prenderà il via una nevicata artificiale che scenderà sulla Piazza a ritmo di musica. Ci sarà anche un Presepe vivente che sfilerà per le vie del borgo fino ad arrivare alla Natività in un giardino animato da animali, antichi mestieri e figure tradizionali.

Inoltre, all’interno dello storico Chiostro di San Marco verrà allestito il Chiostro dei Sapori, mercatino di particolarità enogastronomiche territoriali come olio, vino, salumi e formaggi. Ci saranno infine, sparsi per il borgo, punti di ristoro per tutti i gusti con caldarroste, bruschette, vin brulé mentre nelle strutture coperte riscaldate potrete gustarvi i piatti tradizionali.

http://nataleamombaroccio.it