Castello di Godego è un tranquillo comune in provincia di Treviso che conserva tutt’oggi diversi monumenti degni di visita: la chiesetta di San Pietro del IV secolo, il Santuario della Beata Vergine della Crocetta, la neoclassica Villa Caprera, l’ex Ca’ Zorzi – ora Villa Beltrame – risalente al XVII secolo e la Seicentesca Villa Priuli, attuale museo civico.

Come ogni anno Castello di Godego ospiterà i tradizionali mercatini natalizi che si terranno in Piazza XI febbraio nella giornata di domenica 9 dicembre a partire dalle ore 10. Organizzati dalla Pro Loco, i mercatini ospiteranno numerose bancarelle di artigiani e produttori alimentari che proporranno idee regalo e prodotti tipici.

La mattina, presso la Sala Abbaziale si esibiranno gli alunni delle scuole medie, mentre nel pomeriggio, sempre in questo luogo, la compagnia teatrale i Pie Scarpinei metterà in scena lo spettacolo “L’ultima Romanov”.

Il Trenino di Natale vi accompagnerà per le vie del paese dove verrà allestito il Villaggio di Natale e dove potrete incontrare, tra le casette, gli aiutanti di Babbo Natale. Per tutta la giornata sarà infine attivo il punto ristoro della Pro Loco con panini, bibite, patatine e vin brulé.
www.prolococastellodigodego.it