Neccio in festa posticipata

La 52a edizione della Sagra del Neccio, prevista per  domenica 8 marzo, si svolgerà invece il prossimo 5 aprile, sempre a S. Quirico di Valleriana, frazione del comune di Pescia, in provincia di Pistoia.

Dalle 14.30 fino alla sera, la piazza Garibaldi sarà il luogo di questa festa dedicata al neccio, specialità tipica della zona, composta da un piccola crepes di farina di castagne impastata con acqua e cotta all’interno di due piastre metalliche poste sul fuoco alimentato con legna di castagno. I necci verranno serviti per tutta la durata della manifestazione: farciti con ricotta o formaggio locale, oppure nelle versioni senza condimento, con pancetta croccante o con crema di nocciola. La manifestazione sarà anche l’occasione per gustare altri prodotti tipici della zona.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.