Caravan E Camper 300 x 100

Notte al Labirinto della Masone

A settembre il Labirinto della Masone per la prima volta sarà visitabile in orario serale.

Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di venerdì 2, 9 16 e 23 sarà possibile smarrirsi nel dedalo di bambù e passeggiare tra le opere della collezione Ricci.

Nel labirinto andrà in scena Aquanae, una performance multimediale ed immersiva, progetto finalista de La Biennale di Venezia 2021.

Sarà inoltre allestita presso la Sala Calvino una mostra fotografica dell’artista Mono Giraud, visitabile per tutto il mese di settembre in tutti i giorni di apertura.
Aquanae prende le mosse da creature appartenenti alle leggende di numerose tradizioni popolari italiane: le aguane. La performance consiste nel guidare lo spettatore disperso nel dedalo attraverso un unico strumento a sua disposizione: il suono composto dalle voci di due performer, la musicista Sara Bertoluccie l’attrice e cantante Valentina Donati,che si intrecciano alla musica.

Attraverso un sistema di cuffie wireless, i partecipanti sperimenteranno così ua dimensione frastornante, ma non uditiva, che li coinvolgerà da tutte le direzioni.

Nel labirinto si imbatteranno nelle installazioni costruite con gli elementi del mito: vegetazione secca, bambù, tessuti, lenzuola, acqua, lana.
Mentre lo spettatore viene richiamato è di fatto solo –sperduto in una ragnatela di suoni solo a lui percepibili in uno spazioin cui non si ha la padronanza dei movimenti.
Da questa camera iperbarica riemergerà grazie alla guida delle creature selvatiche stesse verso un non-luogo sicuro.

Sul numero di ottobre un articolo dedicato al Labirinto dellla Masone.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.