Novità da Fiamma

La multinazionale lombarda con sede a Cardano al Campo, specializzata nella realizzazione di accessori e soluzioni per viecoli ricreazionali e campeggio, amplia ulteriormente il proprio catalogo introducendo alcune novità.

Tra queste anche l’annunciato portabiciclette dedicato ai minivan del gruppo PSA. Si tratta del Carry Bike PSA ed è studiato per essere pratico e veloce anche nell’installazione. Infatti, non richiede forature e sfrutta i punti di rinforzo esistenti del veicolo. Pesa 14 chilogrammi; 60 la portata. Carry Bike PSA è installabile su Citroen Spacetourer e Jumpy (dal 2016), su Opel Vivaro e Zafira Life (dal 2019), Peugeot Traveller, Expert (dal 2016), Toyota ProAce Verso e Proace, sempre dal 2016 in poi. Due le canaline standard che possono divenire sino a quattro per ospitare le biciclette di tutta la famiglia.

Fiamma Level UP PremiumSLa seconda novità

La seconda delle novità riguarda un altro dei prodotti best seller dell’azienda, ovvero i cunei di livellamento. Importanti per migliorare il comfort a bordo, soprattutto durante il riposo, si rivelano quasi indispensabili per assicurarsi di avere il camper “in bolla” agevolando anche il corretto funzionamento del frigorifero. Noti con la sigla Level Up, Fiamma aggiorna e sostituisce il modello Jumbo con il nuovo kit Level Up Premium S. I nuovi cunei assumono le forme introdotte già con il Level Up Premium e si mostrano nel moderno colore grigio. Le dimensioni sono di 68x28x16 centimetri, informazione che introduce al fatto che siano dedicati ai veicoli di grandi dimensioni. Infatti la portata è pari a cinque tonnellate. I cunei non sono sovrapponibili e le tre culle preformate per ospitare gli pneumatici si trovano a 4, 8 e 12 centimetri, per assicurare un livellamento ottimale in ogni condizione.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.