Caravan E Camper 300 x 100

Bürstner : Novità per logistica e produzione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Burstner

Bürstner apre ufficialmente la nuova linea di produzione a Kehl, sede storica dell’azienda tedesca specializzata in veicoli ricreazionali

Uno degli investimenti più consistenti di Bürstner è concretizzato. Il sito produttivo di Kehl è stato ufficialmente consegnato al team di gestione dello stabilimento. Il fulcro è l’area dedicata alla produzione e alla logistica in riferimento ai camper compatti e medi.

La nuova linea di produzione è ora ospitata in un capannone di nuova costruzione e si affianca a edifici già esistenti ma rinnovati. All’interno di questo complesso si sono unite due linee di produzione. Tutta la pre-fabbricazione avverrà ora direttamente in un’area di accesso diretto per i trasportatori, un aspetto che renderà la linea di produzione più efficiente.

Rivisti anche i concetti di logistica. Le linee sono ora rifornite “just-in-sequence”, quindi a seconda della dimensione del rispettivo lotto di produzione di una serie. Questo permette un risparmio in termini di risorse.

Il Via

La nuova struttura è già in funzione da fine dello scorso agosto, ma gli addetti sono in continuo addestramento per apprendere con gradualità i nuovi compiti e processi lavorativi.

La modernizzazione e l’ampliamento dei siti produttivi rappresenta per Bürstner il passo utile per soddisfare la richiesta attuale che è prevista sempre in crescendo per i prossimi anni. E sono già stati pianificati i prossimi interventi: già da questo gennaio il reparto di cucitura sarà ristrutturato e spostato, in modo da trovarsi più vicino alla linea di produzione.

Entro aprile un nuovo laboratorio di falegnameria e di costruzione per il mobilio sarà reso operativo. Sarà successivamente integrato nella linea di produzione, in modo da garantire l’alta qualità del mobilio e permettere flessibilità nella produzione. Contemporaneamente saranno ampliate anche le capacità di produzione nello stabilimento Bürstner a Wissembourg in Francia dedicato ai campervan compatti.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.