DexKo Global Inc, tra i leader mondiali nella costruzione di telai, componenti e accessori, espande le proprie attività in Australia con due importanti acquisizioni di aziende a conduzione familiare: G & S Chassis, importante player nella costruzione di telai di alta qualità, e Hume Caravan and Camping Accessories. Fred Bentley, Ceo di DexKo Global, ha sottolineato l’importanza di integrare due aziende così affermate grazie alle quali DexKo potrà fornire una gamma di prodotti ancora più diversificata al mercato del caravanning australiano.

Secondo Harald Hiller, Global President e Ceo di Al-Ko Vehicle Technology, aggiungere marchi forti al portafoglio dell’azienda concorre a offrire prodotti di qualità ancora più elevata ai clienti e anche ad ampliare la gamma di soluzioni. Il consolidamento al livello mondiale di DexKo Global prosegue con l’olandese VB-Airsuspension, costruttore di sospensioni integrali e integrative ad aria e sistemi di ammortizzazione in genere. Gli esperti di VB-Airsuspension sono interlocutori di fiducia per il mercato OEM e da 25 anni anche per gli specialisti del montaggio in after market.

Nell’ottica di questa cooperazione le competenze nello sviluppo e nella produzione di sistemi di sospensione integrali ad aria sono focalizzate in Olanda e Al-ko concentra il know-how e lo sviluppo nel settore delle sospensioni per veicoli ricreazionali e commerciali leggeri fino ad una portata massima di 7,5 tonnellate nella sede di Varsseveld. Non sono stati resi noti dettagli economici dell’operazione e la transazione sarà valida dopo le approvazioni contrattuali necessarie da parte delle autorità competenti.

www.dexko.com