Caravan E Camper 300 x 100

Nuova area sosta in Romagna

Una nuova area di sosta per camper è stata inaugurata la mattina dello scorso 8 novembre a Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, dalla quale dista pochi chilometri.

All’evento hanno presenziato il sindaco Alice Parma, l’assessore al Turismo e Sviluppo Paola Donini, e alla Pianificazione Urbanistica e Lavori Pubblici, Filippo Sacchetti; inoltre era presente Gianni Brogini, direttore marketing di APC. L’area, che si trova in via della Resistenza, è stata realizzata anche grazie al contributo di 20.000 euro che il Comune si è aggiudicato vincendo il bando indetto da APC “I Comuni del Turismo in Libertà”.

Sant’Arcangelo aveva vinto il premio per la categoria Nord Italia nel 2016 e ora l’opera è diventata una realtà, con 15 piazzole da 40 metri quadrati ciascuna, tre pozzetti per carico e scarico delle acque, nove colonnine per la rete elettrica e tre servizi igienici dotati anche di doccia. Il tutto su un area di circa 1.800 metri quadrati. Gianni Brogini ha espresso soddisfazione per questa apertura ricordando che, da quando il bando è stato lanciato, si possono contare oltre 40 nuove strutture sorte nel nostro Paese. L’assessore Paola Donini ha aggiunto che il turismo in libertà è importante per Sant’Arcangelo e l’amministrazione comunale è ben felice di ospitare i camperisti in qualsiasi stagione.

Il paese offre diversi spunti d’interesse, oltre a rappresentare un punto strategico per la visita alla costa adriatica o alla vicina San Marino.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.