Caravan E Camper 300 x 100

Nuovo Comune amico del Turismo Itinerante

Il 29 maggio scorso, durante l’incontro nazionale organizzato a Montelupone dall’Associazione Camping Club Civitanova Marche, si è svolta la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

è uno dei progetti promossi dall’Unione Club Amici, federazione a cui aderiscono oltre 125 associazioni su tutto il territorio nazionale. Nel teatro storico comunale Nicola Degli Angeli, oltre ad un nutrito gruppo di camperisti, erano presenti il Sindaco, gli assessori, i rappresentanti della Giunta Comunale, consiglieri di Montelupone e il Presidente della Pro Loco.

Sono intervenuti anche il responsabile nazionale del progetto e la presidente di area centro-est di UCA, oltre al vice presidente del Camping Club Civitanova Marche. Il Sindaco, ringraziando i presenti e invitandoli a tornare con nuovi amici, ha tenuto a sottolineare come da tempo l’amministrazione abbia deciso di investire nel turismoin libertà, in quanto ritenuta risorsa essenziale e preziosa per i piccoli borghi.

Montelupone consente di godersi una passeggiata tra le vie del centro storico, magari gustando un piatto tipico, partecipando alla festa del miele o del carciofo, di cui è presidio Slow Food. Montelupone dispone di due aree camper: Una in via Alessandro Manzoni, a 100 metri dal centro, e un’altra a San Firmano, vicino all’Abbazia. L’adesione a questo circuito proietterà la città del carciofo, del miele e 50° Comune delle Marche ad aver ricevuto il riconoscimento, su una piattaforma di promozione nazionale e porterà le sue peculiarità in tutte le fiere di settore sul territorio italiano.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.