Sono diversi i dispositivi che si installano per personalizzare il proprio veicolo a livello estetico o funzionale. Tra gli interventi di upgrade più frequenti troviamo i pannelli solari. Sono installati a bordo dei veicoli ricreazionali per migliorare l’autonomia in sosta. Utili anche per mantenere cariche ed efficienti le batterie quando il mezzo è in rimessaggio.

Sr Mecatronic è un’azienda specializzata nella realizzazione di accessori per i veicoli ricreazionali. Ha da poco arricchito il suo catalogo con i nuovi pannelli solari High Quality Green Energy con potenze da 90 e 130 W. I nuovi pannelli dell’azienda italiana sono realizzati con una serie di celle in silicio monocristallino e le staffe di fissaggio, in alluminio, hanno un design esclusivo e aerodinamico.

Il modello con 90 W di potenza ha una misura di 1.147 millimetri per la lunghezza, mentre la più performante versione da 130 Watt si allunga fino a 1.607 mm. Entrambi sono larghi poco meno di 55 millimetri e l’altezza è di 5 centimetri. Un occhio di riguardo anche per i pesi, particolarmente importanti per i veicoli ricreazionali.

La versione da 90 Watt pesa 6,9 chilogrammi; 9,8 quella da 130 W. Le celle sono protette da uno strato di vetro temperato e i pannelli sono con tecnologie all’avanguardia per garantire resistenza, qualità, affidabilità e prestazioni ai massimi livelli.