Amanti della porchetta fatevi avanti!

L’appuntamento sarà nel suggestivo borgo di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, dal 18 al 20 maggio.

Tornerà infatti, per la sua decima edizione, Porchettiamo, evento ideato e organizzato dall’agenzia Anna7Poste Eventi&Comunicazione s.r.l.s., in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo.

Per 3 giorni la piazza del borgo, ribattezzata Piazza delle Porchette, sarà invasa dagli stand dei migliori produttori nazionali di uno dei cibi di strada più antichi e popolari della nostra tradizione gastronomica. Inoltre sarà possibile degustare la porchetta anche in versioni più gourmet grazie alla sezione In punta di Porchetta dove rinomati chef proporranno le loro ricette ispirate a questa pietanza.

Porchetta ma non solo! Con l’iniziativa Porchettiamo&Friends si potranno assaggiare altri gustosi prodotti come l’hamburger di pecora dalla Sardegna, il Lampredotto toscano, Pane e Panelle e arancini dalla Sicilia, il locale Cicotto di Grutti (presidio Slow Food), le olive ascolane e le polpette di Porchetta.

Ad accompagnare il tutto ci sarà una selezione di birre artigianali italiane e straniere selezionate da Fermento Birra e i vini della Strada del Sagrantino.

A incorniciare l’evento ci saranno poi iniziative come Porcorriamo, una gara podistica non competitiva di 10 km per la campagna umbra, passeggiate a piedi e in bici, musica e animazioni per bambini.

www.porchettiamo.com