Caravan E Camper 300 x 100

Come preparare l’Efoy all’inverno

I mesi più freddi dell’anno mettono a dura prova i nostri veicoli e i consumi energetici salgono vertiginosamente.

Risulta quindi particolarmente importante che i dispositivi di bordo siano in perfetta efficienza. Per questo SFC offre alcuni consigli per essere sempre pronti al prossimo viaggio. Come prima cosa andrà verificata l’efficienza della o delle batterie di bordo; questa è necessaria, oltre che per assicurarsi la corrente necessaria alle operazioni quotidiane, anche per il corretto funzionamento dei dispositivi Efoy installati.

A tal proposito è utile assicurarsi che il tubicino di scarico non sia troppo lungo e che il taglio alla fine sia obliquo. È inoltre utile verificare la versione del software del vostro Efoy e, in caso, aggiornarla alla più recente, la 15.14. Prima di partire è bene verificare di avere abbastanza taniche per l’intera durata del viaggio; se così non fosse ci si potrà rivolgere al rivenditore più vicino localizzandolo con la nuova EfoyApp, scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple o da Google Play.

Se invece non si pensa di utilizzare il mezzo in inverno per un lungo periodo, SFC consiglia di lasciare l’Efoy in un luogo asciutto dove la temperatura non scenda sotto gli zero gradi (es. in cantina così da difendere il proprio Efoy e non consumare taniche): il dispositivo puó essere e tolto e rimesso sul mezzo in 5 minuti. In caso di necessità SFC è a disposizione per ulteriori consigli o informazioni.

www.sfc.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.