Caravan E Camper 300 x 100

Salone del Camper 2022: pronti…

parma

Dal 10 al 18 settembre prossimi il Salone del Camper spegnerà 13 candeline presso Fiere di Parma. Anche quest’anno l’appuntamento chiamerà a raccolta appassionati e addetti del settore caravanning. Come di consueto la kermesse è organizzata in collaborazione con APC (Associazione Produttori Caravan e Camper). Si conferma uno dei principali eventi internazionali del settore con 100mila metri quadrati di superficie espositiva su cinque padiglioni che ospitano quattro aree merceologiche. Caravan e Camper, Accessori, Shopping, Percorsi e mete.

I marchi presenti

Diverse le conferme già giunte da parte di alcuni produttori di veicoli: Adria, Arca, Autostar, Benimar, Blucamp, CI, Carthago, Challenger, Chausson, Dreamer, Elnagh, Eura Mobil, Font Vendome, Frankia, Giottiline, Itineo, Karmann, il Gruppo Knaus Tabbert, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Panama, Pilote, Poessl Freizeit und Sport, Rapido, Reimo, Rimor, Roller Team, Top Group, Vantourer, Westfalia Mobil, XGO. Per quanto riguarda invece gli accessoristi, hanno confermato la presenza Brunner, CBE, Dimatec, Dometic, Euro Accessoires, Fiamma, Garmin, Ges International, Indel B, Narbonne, SI.FI, Teleco, Truma, Vitrifrigo, Vecamplast, Webasto.

Chi non ci sarà al Salone del Camper

Come già annunciato, non parteciperanno i marchi appartenenti al gruppo tedesco Erwin Hymer e cioè Bürstner, Carado, Crosscamp, Dethleffs, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight.

Iniziative e proposte

Non mancheranno le novità in fatto di motorizzati e caravan, così come le soluzioni per accessoriare i propri veicoli o per migliorare la vita outdoor. Saranno anche presentati itinerari per il turismo in libertà, idee per viaggi di prossimità, weekend, oltre a proposte per rendere più divertente la vacanza, come gli sport outdoor, dal trekking ai percorsi su due ruote.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.