Caravan E Camper 300 x 100

Salone del Camper

Salone del camper

Salone del Camper: tutto è pronto, o quasi, per la 13ma edizione della fiera dedicata al caravanning che si terrà a Parma nelle giornate comprese tra il 10 e il 18 settembre

Il Salone del Camper si snoderà su un area di 100.000 metri quadrati occupando cinque padiglioni del polo fieristico. Quattro le principali aree merceologiche: Camper e Caravan, Accessori, Shopping e Percorsi e Mete.

I marchi produttori di veicoli che hanno confermato la presenza sono diversi. Adria, Allcar, Arca, Autostar, Benimar, Blucamp, CI, Carthago, Challenger, Chausson, Dreamer, Elnagh, Eura Mobil. Fendt, Font Vendome, Ford, Frankia, Giottiline, Hobby, Itineo, Karmann, il Gruppo Knaus Tabbert, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Panama, il gruppo Pössl, Rapido, Rimor, Ro.Ad. srl, Roller Team, Top Group, Vantourer, XGO.

Come già annunciato, non parteciperanno i marchi appartenenti al gruppo tedesco Erwin Hymer. Assenti quindi Bürstner, Carado, Crosscamp, Dethleffs, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight.

Ampia anche la presenza per i brand dell’area accessoristica e componenti. Tra gli altri segnaliamo Acquatravel, Al-Ko, Amplo, Block Shaft, Brunner, Dimatec, Dometic, Eberspaecher, Edi.Car, Escape Vans, Euro Accessoires, F.C.E., Fiamma, Gemini Technologies, Ges International, Indel B, Lampa, Larcos, LCI Industries, Mak, Ma-Ve, Membrapol, Mikitex, Moscatelli, Nds Energy, Oma, Reimo, SI.FI, Sr Mecatronic, Teleco, Truma, VB-Airsuspension, Vitrifrigo, Webasto.

Biglietti e come arrivare

I biglietti in vendita anche sul sito della manifestazione – www.salonedelcamper.it – hanno un costo di 8 euro per i giorni infrasettimanali, 10 per il sabato e la domenica, 18 per i due giorni.

I bambini sino agli 11 anni di età entrano gratis se accompagnati e il parcheggio ha una tariffa di 10 euro al giorno.

Per arrivare al Salone del Camper in auto o in camper basta imboccare l’uscita Parma Ovest della A15 e seguire le indicazioni Fiera (tangenziale) o Parma, se preferite la via Emilia. Sempre sul sito si trovano anche le indicazioni per l’area di sosta camper di Parma e per raggiungere il quartiere fieristico tramite il bus, per il centro e poi con la navetta dedicata.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.