Caravan E Camper 300 x 100

Schumacher sceglie Carthago

Schumacher

La famiglia Schumacher è un’istituzione nel mondo delle corse. Tra i piloti più conosciuti – come Michael – vi è Ralf, ex attore del circus della Formula 1 con diversi successi nel palmares. 180 gare di Formula 1, 329 punti nel campionato mondiale, 27 piazzamenti sul podio, 6 vittorie al Gran Premio. Questo il bilancio di Ralf Schumacher che ha concluso la carriera nella classe DTM alla guida di una Mercedes-Benz. Ora è il momento del figlio David, che porta avanti la tradizione di famiglia proprio in questa divisione correndo a bordo di una Mercedes-AMG GT3.

Carthago e Schumacher

Per i momenti di relax, invece, la scelta è caduta sul Carthago Chic c-line I 5.9 XL motorizzato Sprinter con telaio ribassato Al-Ko: ancora una volta la stella a tre punte affianca il pilota. A bordo si tengono colloqui e interviste. Non solo: il mezzo è l’ideale trascorrere le notti a bordo durante gli weekend di gara. La ricerca di un mezzo è stata dettata dalla necessità di trovare un camper tanto spazioso quanto comodo e l’integrale da 8,53 metri di lunghezza firmato Carthago, decisamente più lento delle auto da corsa, di certo è molto più confortevole. Il grande gruppo sedute XL, l’ampia cucina con angolo bar, il bagno con doccia a sezione circolare e i grandi letti singoli longitudinali, oltre ai vani stiva con grandi riserve di spazio, accolgono i piloti e tutta l’attrezzatura nel massimo comfort. Ralf Schumacher è entusiasta del veicolo, come ha commentato con soddisfazione. C’è più spazio di quanto pensasse e la cura dei dettagli lo rende fantastico. E, parla con cognizione di causa: ha una lunga esperienza con i camper e guida personalmente il Carthago fino alle piste di gara, certo molto più rilassato rispetto a quando era al volante della sua monoposto.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.