Segavecchia a Forlimpopoli

La Segavecchia è una delle ricorrenze più antiche della Romagna che si festeggia a Forlimpopoli a metà Quaresima e che culmina con il taglio del grande fantoccio della Vecchia. Si tratta di un rito propiziatorio attraverso il quale vengono simbolicamente castigati tutti i mali dell’anno passato. Dal 15 al 22 marzo la cittadina romagnola si riempirà di suoni, luci e colori e vedrà un susseguirsi di eventi che accontenteranno tutti i gusti quali mercatini con prodotti tipici, luna park, spettacoli, visite al museo e tanto altro. Nelle due domeniche della festa ci saranno le sfilate dei carri. L’ultima sfilata notturna delle 22, con la passeggiata e il taglio della Vecchia, concluderà la manifestazione assieme a un grande spettacolo pirotecnico.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.