Con grande inventiva Bonometti Centrocaravan organizza sempre eventi particolari che coinvolgono la partecipazione attiva degli appassionati delle vacanze in libertà. Il 19 marzo la concessionaria invita tutti, presso la sede di Altavilla Vicentina, alla presentazione del libro Camperchef – ricette en plein air, dello chef Amedeo Sandri, scritto con la collaborazione del sommelier Maurizio Falloppi. Uno straordinario appuntamento dove convergeranno la buona cucina e la filosofia delle vacanze all’aria aperta.

La presentazione avverrà all’interno di un vero e proprio showcooking, durante il quale Sandri in persona preparerà alcuni piatti particolarmente adatti alla cucina pratica, veloce, e sfiziosa, da realizzare anche sui v.r. Amedeo Sandri ama definirsi un “cuoco operaio” ma in realtà è uno dei massimi esponenti e custodi attuali della tradizione della cucina vicentina e ha scritto oltre cinquanta libri. Maurizio Falloppi è un sommelier professionista, ricercatore delle tradizioni enogastronomiche venete, sulle quali ha scritto diverse opere.

Il programma dell’evento prevede l’accoglienza dalle ore 9.30 con degustazioni da una scelta di vini della Cantina Corte Adami di Soave, preparata dal sommelier Maurizio Falloppi. Alle ore 16 inizierà lo showcooking che, in un elegante ma informale lounge in stile glamping, presenterà alcune delle 64 ricette presenti nel libro: “Spätzle con speck e zucchine”, la versione dello stesso piatto rispettosa del periodo quaresimale e apprezzabile anche dai vegetariani “Spätzle con speck e menta” e, come dessert, “fragole al Lattemiele”. Le ricette – tutte da preparare al massimo in 30 minuti – tengono presente, infatti, di tutti i fattori particolari che caratterizzano le cucine di camper e caravan, utilizzano ingredienti che possono essere facilmente reperibili ovunque secondo la stagionalità e prevedono solo l’utilizzo di frullatore e pentola senza l’aiuto del forno, non sempre presente a bordo.
www.bonometti.it