Tempo di festa e tempo di regali. Natale è l’occasione per stare tutti insieme, ritrovarsi e condividere momenti di gioia… magari anche a bordo del proprio camper. E allora Teleco ha pensato a due consigli per un regalo natalizio da veri camperisti. Perché in fondo un regalo gradito e che ci accompagni nelle vacanze è certamente gradito e Natale è il momento per soddisfare i desideri legati alle necessità e perché no, anche alle passioni. E mentre siamo in vacanza, magari proprio nei periodi invernali, la permanenza sul camper è speso accompagnata da pranzi o cenette accompagnati dalle immagini della nostra tv di bordo.

Per essere sempre in grado di vedere i nostri programmi preferiti Teleco consiglia la nuova antenna satellitare a puntamento automatico Flatsat Elegance Smart 2  in grado di puntare satelliti che emettono il segnale DVB-S2.

Teleco ha posto attenzione alla forma aerodinamica dell’antenna quando è chiusa: in questo modo riesce a penetrare in modo più efficace il flusso d’aria che corre in senso contrario quando il veicolo è in marcia, facendo risparmiare così carburante. Sia il bulbo nel quale si trova l’Lnb sia il braccio dell’antenna sono protetti da un rivestimento in abs, entrambi progettati in base a un design raffinato e funzionale allo stesso tempo.

Il nuovo sistema Smart 2 permette di collegare l’unità di comando alla TV solo con il cavo coassiale: non si utilizzano prese Scart o altri costosi e ingombranti cavi. Il camperista deve soltanto scegliere il canale desiderato e l’antenna cercherà il satellite a questo dedicato: per esempio se stiamo guardando un canale trasmesso da Hotbird e con il telecomando ne sezioniamo uno presente nella lista dei trasmessi da Astra-1l’antenna si posizionerà automaticamente su questo satellite. Nell’unità di controllo sono memorizzati i principali satelliti: Astra 19, Hotbird, Astra 23, Eutelsat 5W, Astra 4, Astra 28, Thor, Hispasat e Turksat.

Per quanto riguarda i nuovi TV Full Hd Tev – disponibili nelle misure da 20 e 22 pollici con due ricevitori integrati – con un solo apparecchio si possono guardare canali sia del Digitale Terrestre (Dvb-T2) sia satellitari (Dvb-S2) con la stessa qualità audio-video di un impianto domestico.

Nella parte laterale del televisore Teleco Tev si trova una porta CI+ dedicata ai programmi satellitari criptati che permette di memorizzare fino a cinque satelliti; la seconda porta CI è riservata ai canali del Digitale Terrestre.

Inoltre grazie alla porta USB 2.0 è possibile registrare i programmi desiderati trasmessi dal satellite, anche se in quel momento si sta guardando un altro canale in digitale terrestre e viceversa, oppure leggere file in formato audio e video Mp3, Mpeg4 o immagini Jpg in alta risoluzione.

Tornando a parlare dell’antenna le sue dimensioni sono compatte: l’altezza in posizione di riposo è di 17 centimetri in entrambi i modelli disponibili ovvero la  Flatsat Elegance Smart 2 65 (peso circa 10,5 kg) e la più grande Flatsat Elegance Smart 2 85 dal peso di circa 11,6 kg. I kit sono composti da antenna satellitare, unità di comando Elegance Smart 2 Dvb-S2 completo di cavi e Tv modello Tev con ricevitore integrato e telecomando.

Nei prossimi giorni seguirà un’altro consiglio per i regali di Natale da vero camperista. Continuate a seguirci.

www.telecogroup.com