Mercedes-Benz Vans quest’anno ha deciso di supportare, con un Vito Tourer, l’organizzazione Arca Sarda un’associazione di volontariato che opera nel territorio di Santa Teresa di Gallura. Obiettivo dell’organizzazione è la lotta contro il randagismo dei cani e la sensibilizzazione verso il rispetto per tutti gli animali, con un occhio di riguardo per la tutela dei diritti dei gatti che vivono liberi.

Le principali attività dell’associazione sono la distribuzione quotidiana di cibo a quasi 150 gatti sparsi per il territorio, periodiche campagne di sterilizzazione per la prevenzione di maltrattamenti ed abbandoni, adozione di cuccioli o gatti che si trovano in difficoltà, cura dei gatti malati e la promozione di sensibilizzazione verso questi temi. In sostanza viene applicato quanto dice la legge che ai gatti riconosce l’appartenenza alla categoria degli animali “liberi”, mentre per i cani abbandonati si cerca una sistemazione presso famiglie.

In questo scenario si inserisce la partnership, da oltre 20 anni, tra Arca Sarda e RespekTiere e.V., un’associazione benefica tedesca che si occupa anch’essa di tutela degli animali, attiva in Germania e in Italia. L’Associazione tedesca, “RespekTiere e.V.” sostiene la spesa della maggior parte delle sterilizzazioni e periodicamente invia cibo e medicinali.

Daimler ProCent programme ha donato 25.000 € a RespekTiere e.V. destinati all’acquisizione di un Vito Tourer usato per la consociata italiana Arca Sarda e  Mercedes-Benz Vans – settore usato – ha collaborato nella ricerca del veicolo con tutte le caratteristiche e funzionalità richieste.

www.mercedes-benz.it – http://www.arcasarda.com