Caravan E Camper 300 x 100

L’Abruzzo a favore dei camper

Abruzzo

La Regione Abruzzo apre il 2022 a favore del turismo in camper e approva la pubblicazione del bando

La Regione Abruzzo ha approvato lo scorso 30 dicembre l’impegno di spesa di 100.000 euro per il bando destinato ai Comuni. Il bando è volto alla realizzazione di nuove aree sosta camper e alla riqualificazione di quelle già esistenti.

Interessante l’intervento di Gianluca Tomellini, vice Presidente di Aiasc (Associazione Italiana Aree Sosta Camper). Gianluca sottolinea come questo conferma la massima attenzione al nostro settore e si è congratulato con la Giunta per aver voluto approvare il Bando. Ha riportato inoltre di come il Dipartimento Sviluppo Economico e Turismo li abbia coinvolti. Iinvito che è stato accolto con piacere fornendo indicazioni tecniche, suggerendo requisiti minimi di progetto e criteri di selezione. Tutto utile per realizzare aree di sosta camper al passo con i tempi e sempre più efficienti.

Tomellini conclude augurandosi che anche altre Regioni replicheranno l’impegno espresso nel 2021 dall’Abruzzo, dalla Toscana e dalle Marche: Confida in risorse economiche più cospicue per consentire a più Comuni di poter accedere al contributo: In questo modo si potenzia la rete ricettiva a livello regionale e quindi nazionale.27

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.