C’è una guida campeggi, una delle principali in Europa, che in realtà è un sito consultabile all’indirizzo www.camping.info. Fornisce informazioni relative a 23.106 strutture (numero indicato al momento in cui scriviamo questa news) che sono fornite in ben 27 lingue.
Dopo un sondaggio realizzato sulla base delle valutazioni date dagli ospiti, la guida ha reso noti i nomi dei migliori campeggi in Europa. Dei 1.538 campeggi italiani presenti nella guida ben sette strutture sono state inserite nella Top 100 della classifica europea.
I campeggi top 100 italiani

Union Lido
Al primo posto si è classificato il Luxury Camping Schlosshof Resort, a Lana in Alto Adige, anche classificato al numero 11 della lista europea. Sono stati premiati anche il Camping Village Marina di Venezia di Cavallino Treporti, che detiene anche il ventiduesimo posto nella classifica europea.
Seguono alcune strutture montane, tra cui il Camping Vidor Family & Wellness Resort a Sén Jan di Fassa (n. 47 in Europa), il Seiser Alm e il Caravan Park Sexten a Sesto.
Un’altra struttura veneta premiata è stato l’Union Lido a Cavallino Treporti (84esimo in Europa). Chiude la classifica dei selezionati italiani un altro campeggio a Lana, il Camping Arquin.