Libere, sicure, nella natura. Le vacanze in libertà a bordo di camper e caravan sono state tra i trend estivi. Per tutti gli appassionati e per coloro che vogliono scoprire le opportunità e i nuovi modelli apre dall’11 al 19 settembre 2021 a Fiere di Parma il Salone del Camper.

Salone del Camper a Fiere di Parma: dall’11 al 19 settembre 2021, 150 mila metri quadrati di superficie espositiva ospiteranno 600 modelli e 190 espositori.

Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, con i suoi 150 mila metri quadrati il Salone del Camper si conferma uno dei principali eventi internazionali di settore. Alcuni tra i principali marchi hanno dato la loro adesione dando l’opportunità di toccare con mano i modelli e le novità presenti sul mercato.

La fiera si sviluppa su cinque padiglioni che ospitano diverse aree merceologiche:

  • Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore;
  • Accessoriper i veicoli e complementi utili a rendere ancora più confortevole la vacanza;
  • Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi;
  • Percorsi e mete, sezione di promozione turistica per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà.

Tante le novità e gli appuntamenti pensati per l’edizione 2021: da “Cucinare in Camper” a “Camper Facile: a scuola di camper”.

Senza dimenticare stage di fotografia, presentazione di libri, spazio Outdoor & bike, l’area amici a 4 zampe, i Giardini del Salone e Kinderheim, la tenda nel bosco, uno spazio speciale di custodia e intrattenimento per i bambini.

Camper o caravan?

Gli appassionati potranno trovare la loro soluzione ideale tra gli oltre 600 modelli presenti nei 150mila metri quadri di superficie espositiva del Salone del Camper. Sono confermate le presenze di Adria, Airstream, Allcar, Arca, Autostar, Benimar, Blucamp, Burstner, Campertre, Carado, Carthago, Challenger, Chausson, CI, Dethleffs, Dreamer, Elnagh, Etrusco, Eura Mobil, Fendt, Font Vendome, Ford, Frankia, Giottiline, Hymer, Hobby, Itineo, Knaus, Laika, Life Style Camper Group Limited, Malibu, McLouis, Mercedes-Benz, Mobilvetta, Morelo, My Home Autocaravans, Niesmann+Bischoff, Panama, Gruppo Poessl, Rapido, Rimor, Robeta, Roller Team, Sunlight, Top Group, Tourne Mobil, Tabbert, Vantourer, Weinsberg, Westfalia, Xgo.

Nutrita anche la presenza nel settore accessoristico con marchi quali Acquatravel, Adam Fresh, Al-Ko, Amplo, Brunner, Cbe, Dometic, Eberspaecher, Edi.car, Fiamma, Garmin, Goldschmitt Italia, Lampa, LCI, Ma-Ve, MobilTech, Sr Mecatronic, Thetford, Teleco, Top Group, Truma.

Il nostro stand

COPERTINA SETTEMBRENaturalmente ci saremo anche noi. Per incontrarvi, scambiare quattro chiacchere, e mostrare la rivista ai pochi che ancora non ci conoscono. Ci trovate al solito posto, nel padiglione 5, vicino al bar e al ristorante, lungo il corridoio che accompagna verso il salone numero 6.

Ci sarà anche una novità della quale vi parleremo in fiera… siete curiosi? Inoltre sabato pomeriggio dalle 14 in poi si parlerà di campeggi e aree sosta. Interessante vero?

Potrete anche acquistare la rivista di settembre e abbonarvi direttamente allo stand.

Vi aspettiamo!

Tutti gli appuntamenti del Salone del Camper di Parma 2021

Sono tante le novità che il Salone del Camper propone per la dodicesima edizione. Nuovi format come Cucinare in Camper, 9 Show cooking, con più appuntamenti in ogni giornata, per imparare a cucinare in camper piatti semplici e originali, con i consigli degli chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Oppure Camper Facile: A scuola di camper, 9 video tutorial emozionali e didattici per spiegare la semplicità di utilizzo di camper e caravan ai neofiti. I video saranno presentati a proiezione continua tutti i giorni in Sala Agorà e nel padiglione 2 nello spazio viaggi incontri e racconti.

Uno stage fotografico aspetta gli appassionati il 16 e 17 settembre 2021, con un approfondimento teorico e un’uscita pratica alla scoperta dei borghi e castelli parmensi. Il padiglione 2 ospita invece, nei fine settimana, Viaggi, incontri e racconti, con presentazione di libri di instancabili viaggiatori. Tutti i giorni sarà attivo un servizio speciale dedicato alla custodia dei bambini: Kinderheim, la Tenda del bosco, non un semplice intrattenimento, ma un momento per educare i bambini alla vita nella natura. L’esterno del Salone ospita tutti i giorni, un’area dedicata a uno degli sport più amati dai camperisti: Outdoor & Bike con percorsi Pumptrack e Mtb.

Anche gli amici a 4 zampe, sempre presenti nelle vacanze in camper, sono i benvenuti al Salone. Nei fine settimana è attiva un’area dedicata con attività ludiche e consigli per viaggiare in camper con i propri animali. E se dopo tanto visitare si ha bisogno di una pausa, all’interno di ogni padiglione si trovano i Giardini del Salone, oasi verdi dove potersi rilassare nella natura.

Come visitare la fiera

Il Salone del Camper di Parma, si trova in viale delle Esposizioni 393 A, ed è facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali di Parma.

I biglietti sono acquistabili online e danno diritto a un ingresso dedicato. Durante la settimana il costo è di 8 euro; 10per i festivi e 18 per sabato e domenica. Il parcheggio per un giorno costa 9 euro. Ingresso gratuito fino ai 12 anni non compiuti.

Green pass necessario così come l’uso della mascherina, il mantenimento delle distanze e la frequente sanificazione delle mani.